Perché scegliere il cotone biologico?

Molti di noi conoscono i benefici di un’alimentazione sana e biologica e i vantaggi di utilizzare prodotti ecologici per la pulizia, ma per quale motivo dovremmo scegliere abbigliamento in materiali ecologici? In fondo non è qualcosa che mangiamo o beviamo, e ad un primo sguardo non cogliamo il nesso.

In realtà, scegliere materiali ecologici per vestirci ha un grande, positivo impatto sulla nostra salute e su quella del nostro pianeta. Vediamo insieme perché.

Morbido, così versatile, puro…la gran parte dei capi che compriamo (dalle t-shirt, alle felpe, agli abiti) è in cotone, una pianta fragile e delicata, che per crescere ha bisogno di calore, molta acqua, fertilizzanti e pesticidi a protezione dagli insetti, ed esaurisce il suolo molto velocemente.

Il cotone convenzionale, è manipolato geneticamente per aumentarne la produttività ed è noto per essere una delle coltivazioni che richiedono più interventi chimici; Il cotone biologico, al contrario, viene coltivato senza additivi sintetici o pesticidi e non è stato modificato geneticamente. Utilizza meno energia rispetto a quello convenzionale, produce meno gas serra e migliora la qualità del suolo.

La qualità del tessuto è molto alta ed è assi confortevole sulla pelle – e soprattutto sano.

Questa è la ragione per cui molti marchi aderiscono ad un progetto eco-sostenibile e proteggono l’ambiente, i lavoratori vulnerabili e le persone stesse che indossano i tessuti.

 Sullo stile non si discute: un capo ci deve piacere e ci deve stare bene. Ma se abbiamo a cuore la salute nostra e dell’ambiente, andiamo più a fondo e rendiamo eco i nostri acquisti. La nostra scelta può davvero fare la differenza.


Condividi questo post


Lascia un commento

1 commento

  • Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    • vybkeotwjy