Week End con i Bimbi_LIVIGNO

Ci sono stati dei momenti e vi sono tutt'ora in cui mi chiedo cosa posso fare nel week end o che gita posso organizzare con la mia bambina di 3 anni.

 

Sicuramente da non perdere è Livigno, nota località dove darsi allo shopping ma anche super attrezzata per i bambini.

Noi abbiamo organizzato un week end lungo con amici, partendo giovedì sera e rientrando domenica.

Abbiamo affittato un appartamento vicino al centro, abbiamo noleggiato delle bici, i bambini li abbiamo caricati nel rimorchio e grazie alla pedalata assistita, che ho attivato a metà salita, quindi ero distrutta ancor prima di iniziare, siamo arrivati al Parco Avventura:

https://www.mottolino.com/estate/larix-park/

Un luogo immerso nella natura, dove ragazzi, adulti e famiglie intere possono divertirsi in modo sano, all'aria aperta e sfidare sé stessi in completa sicurezza, su percorsi a diverse altezze, tra larici millenari.

I bambini sotto il metro accedono al percorso carrucole, vengono imbragati e sotto la custodia dei genitori possono divertirsi fluttuando tra gli alberi.

Molto molto carina è anche la passeggiata che dal parco avventura prosegue verso Est dove incontrerete diverse sculture di legno.

Proseguiamo lungo la pista ciclabile di 17km, costeggiando il lago e sostando per catturare qualche scorcio magnifico, arrivando sino al Ristoro.

https://www.alpisella.it/

Luogo meraviglioso, dove oltre al buon cibo, i bambini possono giocare vicino ai tavoli, grazie alla sabbiera, ed il percorso che porta allo scivolo.

Una discesa che precede il Ristoro porta alla spiaggetta di ciottoli dove si possono noleggiare dei pedalo e godersi una stupenda panoramica lacustre.

Sino a Metà Settembre dalla passeggiata che attraversa il centro di Livigno, si possono facilmente individuare gli scivoli con le ciambelle, inutile dire che abbiamo dovuto abbonarci a vita, in quanto i bambini si sono divertiti tantissimo e tra mamme e papà ci siamo alternati per farli scendere.

Niente paura perchè durante la stagione invernale il Kids Fun Park

https://www.livigno.eu/kids-fun-park

offre gonfiabili, giochi, ciambelle e molto altro per divertirsi sulla neve!

Meravigliosa è anche la salita in telecabina, 2 stops, al secondo raggiungerete la quota di 2300mt

https://www.mottolino.com/estate/in-quota/

Arrivati in cima potrete far giocare i bambini con i percorsi ed i giochi in legno, gustarvi un caffè e prepararvi per la discesa.

Per chi ha bimbi piccoli, zaino e passeggino sono super consigliati, noi siamo scesi allo stop 1 a piedi con i bambini, una passeggiata di circa 1h30min fattibile anche con l'aiuto di qualche snack portato da casa.

Da li abbiamo ripreso la telecabina e siamo tornati al punto di partenza.

Un week end intenso, con tante attività da fare, siamo rientrati molto soddisfatti.


Condividi questo post


Lascia un commento