Addobbare l'albero è uno dei momenti più magici del Natale. Perché allora non proporre ai bambini di creare insieme alcuni ornamenti da appendere che lo renderanno ancora più unico e originale?

Fiocchi di neve

Ecco un addobbo bellissimo da appendere o da regalare. Su un cartoncino blu stendete delle strisce di colla vinilica in modo che formino una stella a cinque punte. Poi incollateci sopra i cotton fioc e ritagliate.

Biscotti da appendere

Approfittate delle feste per lasciare spazio ai bambini in cucina: tagliare, impastare, lavare, li aiuta a sviluppare la manualità e l'autostima. Ad esempio potete preparare insieme dei biscottini natalizi al gusto cannella da appendere all'albero.

Agrumi e cannella

Ecco un ornamento realizzato con elementi naturali molto profumati. Una vera esperienza sensoriale per il bambino che non solo tocca e lavora i materiali ma anche li annusa e, se vuole, li può assaggiare. Mettete nel forno delle fette di arancia con sopra un po' di cannella in polvere e quando sono ben secche legatele a uno stecco di cannella. Appendete al vostro albero.

Tappi di sughero

Create insieme ai bimbi delle decorazioni da appendere alternative alle solite palline. Per esempio tenete da parte i tappi di sughero di prosecco o spumante, dipingeteli di bianco, disegnate la faccina ed ecco il vostro pupazzo di neve.

Alberelli di filo di lana

Ritagliate del cartone a forma triangolare, spalmateci un po' di colla vinilica e lasciate che il piccolo lo avvolga con il filo di lana. Poi aggiungete dei pon pon colorati e appendete all'albero.


Condividi questo post


Lascia un commento